PRODOTTI AREA INDUSTRIALE
ELENCO GENERALE PRODOTTI
MENU RAPIDO:
ADDITIVI
Per modificare alcune caratteristiche fisico-meccaniche degli elastomeri, in certe applicazioni, o per diversi metodi di lavoro, sono stati sviluppati o sono disponibili differenti tipi di ADDITIVI, sia per siliconi di poliaddizione sia di policondensazione.
CATALIZZATORI
Gli RTV 2 usano come mezzo di reazione un CATALIZZATORE. Nei siliconi di poladdizione, il catalizzatore è già presente in uno dei due componenti, mentre nei policondensazione, il catalizzatore va aggiunto nelle percentuali indicate nelle istruzioni, con la possibilità di modificarle di ± 1%. Per gli elastomeri di condensazione sono disponibili diversi tipi di catalizzatori:
SILICONI DI POLIADDIZIONE
I siliconi della serie Siltec RTV 2 (Room Temperature Vulcanizing) sono prodotti colabili, tissotropici o in pasta che reticolano mediante un catalizzatore dando origine a vulcanizzati con elevate proprietà meccaniche ed elastiche. Grazie a queste caratteristiche, le gomme siliconiche offrono vantaggi nella realizzazione di stampi trovando utilizzo nelle arti applicate dei settori artigianali ed industriali. I siliconi Siltec RTV 2 si dividono in due grandi famiglie: i policondensazione e i poliaddizione a seconda del sistema catalitico utilizzato. Gli RTV di policondensazione sono i più diffusi in quanto offrono un alto rendimento qualitativo senza rischi di inibizione. Gli RTV di poliaddizione, i più recenti, hanno caratteristiche più performanti soprattutto sotto l’aspetto del ritiro lineare e della reticolazione in quanto accelerabili a caldo.
SILICONI DI POLICONDENSAZIONE
I siliconi della serie Siltec RTV 2 (Room Temperature Vulcanizing) sono prodotti colabili, tissotropici o in pasta che reticolano mediante un catalizzatore dando origine a vulcanizzati con elevate proprietà meccaniche ed elastiche.
Grazie a queste caratteristiche, le gomme siliconiche offrono vantaggi nella realizzazione di stampi trovando utilizzo nelle arti applicate dei settori artigianali ed industriali.
I siliconi Siltec RTV 2 si dividono in due grandi famiglie: i policondensazione e i poliaddizione a seconda del sistema catalitico utilizzato. Gli RTV di policondensazione sono i più diffusi in quanto offrono un alto rendimento qualitativo senza rischi di inibizione. Gli RTV di poliaddizione, i più recenti, hanno caratteristiche più performanti soprattutto sotto l’aspetto del ritiro lineare e della reticolazione in quanto accelerabili a caldo.